Usiamo l'intelligenza artificiale per aiutare le aziende a costruire community e a connettersi con la loro audience.

community

PERCHÉ COLTIVARE UNA COMMUNITY
Le community offrono un'opportunità straordinaria per un brand di diventare il punto focale di interazione e coinvolgimento con la propria audience. Quando le persone si riuniscono attorno a valori condivisi, passioni comuni ed esperienze aspirazionali, si crea un legame significativo con il brand, trasformando i clienti in fedeli sostenitori e promotori.

Attraverso una community, il brand può fornire un ambiente in cui i membri si sentono ascoltati, compresi e supportati. Ciò consente al brand di ottenere preziose informazioni sui bisogni, desideri e aspettative della loro audience, permettendo di adattare le proprie strategie di marketing e prodotto in modo più mirato ed efficace.
Inoltre, una community ben gestita può essere un terreno fertile per l'innovazione. Gli utenti possono condividere idee, suggerimenti e feedback che possono portare a nuovi prodotti, servizi o miglioramenti dei prodotti esistenti.

EDUTAINMENT>ADVERTISING
Le aziende che operano in determinati settori tendono sempre più a posizionarsi come fornitori di assistenza e servizi specifici, piuttosto che meri produttori di prodotti.

È qui che l'education e l'empowerment diventano cruciali: fornire alle persone gli strumenti per comprendere meglio il contesto e gli aspetti legati al loro campo di interesse, così come i mezzi per prendersi cura di sé stessi. Questo processo è fondamentale per costruire fiducia nei confronti del brand.

L'education e l'empowerment aiutano gli utenti a diventare più consapevoli e capaci di valutare le comunicazioni e i benefici dei prodotti o servizi offerti. Prima di fornire qualsiasi soluzione, è essenziale dunque  instaurare questa fiducia e sensibilizzare gli utenti in modo da rendere le scelte più informate e consapevoli.

Il digitale oggi è partecipato, collettivo: testimonianze reali e pareri degli esperti del settore si mixano e diventano la fonte di informazione primaria più affidabile per le persone.

intelligenza artificiale dati

ASCOLTARE, RACCONTARE, INTERAGIRE
La mole di dati generata in ogni momento dagli utenti online è davvero enorme. Ed è attraverso l’analisi di questi dati che si possono intercettare discussioni e bisogni: informazioni cruciali per tutti quegli operatori che hanno bisogno di disegnare percorsi di valore per i propri utenti e per la community più allargata che gravita intorno a loro: amici, famiglia, colleghi, etc.

Lo storytelling diventa il protagonista che interpreta e restituisce contenuti utili che favoriscono l’interazione. 

Agevolare lo scambio diretto di informazioni e approfondimenti (community) è una chiave di volta nella relazione tra brand, utenti e opinion leader. Il brand, in questo caso, è l’abilitatore di spazi digitali sicuri e affidabili dove questo scambio di informazioni e testimonianze può avvenire.

community data

Hai già una community 
ma desideri farla crescere più rapidamente?

Costruire una community è importante e richiede tempo, ma ci sono metodi che consentono di accelerare il processo senza perdere in qualità.

Un risultato che possiamo raggiungere insieme su Instagram, Facebook e TikTok.

Community growth
Facciamo crescere la tua communtiy social mediante azioni mirate ed efficaci.

KPI: aumento follower

Community engagement
Aumentiamo il tasso di engagement della tua community social unendo approccio strategico e concretezza.

KPI: engagement rate

LA NOSTRA STRATEGIA / Advertising

Advertising growth

Creiamo campagne di advertising per raggiungere i kpi prefissati.

Follower generation
Lanciamo campagne di advertising ottimizzate per la generazione di nuovi follower sulla tua community social.

Engagement rate generation
Lanciamo campagne di avertising ottimizzate per la generazione di engagement sui contenuti pubblicati nei tuoi canali social.

Acquisition growth

Finalizziamo operazioni di M&A strategiche per accelerare la crescita social del tuo progetto.

1. Searching
Identifichiamo all'interno del nostro network possibili community target da acquisire.

2. Affinity Calcoliamo il tasso di affinità tra la tua community e quella target.

3. Acquisition
Acquisiamo le community affini al tuo marchio, rebrandizzandole e mettendole a tua disposizione.

Cosa succede una volta che abbiamo acquisito la community target?

Acquisition + rebranding
Rebrandizziamo la community acquisita per creare un progetto che parli al tuo target con il tuo tone of voice.

Acquisition + rebranding + merging
Rebrandizziamo la community acquisita e successivamente la uniamo (funzionalità premium) al tuo profilo social principale.

LA NOSTRA METODOLOGIA / Analisi

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01. Analizziamo il tuo profilo, i tuoi contenuti e il tuo target tramite il nostro algoritmo proprietario di AI.

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02. Creiamo un identikit social per definire i punti di ingaggio della tua community.

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03. Sulla base dell'identikit social e delle tue esigenze decidiamo la strategia più corretta per raggiungere i tuoi obiettivi.

LA NOSTRA METODOLOGIA / Strategia

Opzione 1 - Advertising: lanciamo campagne di advertising mirate ed efficaci per raggiungere i kpi prefissati.

Opzione 2 - Acquisition: acquisiamo community editoriali terze affini al tuo marchio, rebrandizzandole e inglobandole con la tua community esistente.

RISULTATI

Operiamo con un modello puramente a performance. Viene remunerato solo il raggiungimento del risultato.

Vuoi saperne di più? Parliamone insieme.

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