PERCHÉ COLTIVARE UNA COMMUNITY
L’obiettivo primario delle persone è la felicità. E questo va di pari passo con la loro principale preoccupazione, ovvero la salute (mentale/fisica).
Questa è una opportunità straordinaria per i brand del settore healthcare e benessere, che possono farsi portavoce e supporto alla motivazione delle persone di raggiungere i propri obiettivi: il modo giusto per farlo sono le community.
Una community, fatta di persone che si raccolgono intorno a valori condivisi, passioni comuni, esperienze aspirazionali, può essere un collante molto efficace e un potente strumento di motivazione.
EDUTAINMENT>ADVERTISING
Le aziende che operano nel settore della salute, tendono a porsi sempre di più come erogatori di assistenza e servizi rispetto a una specifica patologia, più che come meri produttori di medicinali.
Ecco perché l’education e l’empowerment diventano fondamentali: forniscono alle persone gli strumenti per capire meglio il contesto della propria patologia e dei propri sintomi e gli strumenti per prendersi cura di se stessi. Prima di consigliare una qualsiasi soluzione, ci aiutano nel costruire affidabilità rispetto al sistema farmaceutico (che nella mente dei consumatori è ancora spesso un’unica grande entità costituita da “Big pharma”, ospedali, Stato e dottori) e forma utenti più sensibili a valutare le comunicazioni e i benefici di prodotto.
La salute oggi è partecipata, collettiva: testimonianze reali e pareri dei professionisti della salute si mixano e diventano la fonte di informazione primaria più affidabile per le persone.
ASCOLTARE, RACCONTARE, INTERAGIRE
La mole di dati generata in ogni momento dagli utenti online è davvero enorme. Ed è attraverso l’analisi di questi dati che si possono intercettare discussioni e bisogni: informazioni cruciali per tutti quegli operatori che hanno bisogno di disegnare percorsi di valore per i propri pazienti e per la community più allargata che gravita intorno a loro: amici, famiglia, caregivers, etc.
Lo storytelling diventa il protagonista che interpreta e restituisce contenuti utili che favoriscono l’interazione.
Agevolare lo scambio diretto tra pazienti di informazioni e approfondimenti (community) è una chiave di volta nella relazione tra brand, pazienti e key opinion leader. Il brand, in questo caso, è l’abilitatore di spazi digitali sicuri e affidabili dove questo scambio di informazioni e testimonianze può avvenire.
Hai già una community
ma desideri farla crescere più rapidamente?
Costruire una community è importante e richiede tempo, ma ci sono metodi che consentono di accelerare il processo senza perdere in qualità.
Un risultato che possiamo raggiungere insieme su Instagram, Facebook e TikTok.
Community growth
Facciamo crescere la tua communtiy social mediante azioni mirate ed efficaci.
KPI: aumento follower
Community engagement
Aumentiamo il tasso di engagement della tua community social unendo approccio strategico e concretezza.
KPI: engagement rate
LA NOSTRA STRATEGIA / Advertising
Advertising growth
Creiamo campagne di advertising per raggiungere i kpi prefissati.
Follower generation
Lanciamo campagne di advertising ottimizzate per la generazione di nuovi follower sulla tua community social.
Engagement rate generation
Lanciamo campagne di avertising ottimizzate per la generazione di engagement sui contenuti pubblicati nei tuoi canali social.
Acquisition growth
Finalizziamo operazioni di M&A strategiche per accelerare la crescita social del tuo progetto.
1. Searching
Identifichiamo all'interno del nostro network possibili community target da acquisire.
2. Affinity Calcoliamo il tasso di affinità tra la tua community e quella target.
3. Acquisition
Acquisiamo le community affini al tuo marchio, rebrandizzandole e mettendole a tua disposizione.
Cosa succede una volta che abbiamo acquisito la community target?
Acquisition + rebranding
Rebrandizziamo la community acquisita per creare un progetto che parli al tuo target con il tuo tone of voice.
Acquisition + rebranding + merging
Rebrandizziamo la community acquisita e successivamente la uniamo (funzionalità premium) al tuo profilo social principale.
LA NOSTRA METODOLOGIA / Analisi
01. Analizziamo il tuo profilo, i tuoi contenuti e il tuo target tramite il nostro algoritmo proprietario di AI.
02. Creiamo un identikit social per definire i punti di ingaggio della tua community.
03. Sulla base dell'identikit social e delle tue esigenze decidiamo la strategia più corretta per raggiungere i tuoi obiettivi.
LA NOSTRA METODOLOGIA / Strategia
Opzione 1 - Advertising: lanciamo campagne di advertising mirate ed efficaci per raggiungere i kpi prefissati.
Opzione 2 - Acquisition: acquisiamo community editoriali terze affini al tuo marchio, rebrandizzandole e inglobandole con la tua community esistente.
RISULTATI
Operiamo con un modello puramente a performance. Viene remunerato solo il raggiungimento del risultato.
Vuoi saperne di più? Parliamone insieme.
Progetti correlati
The Nursery Srl
Via Giuditta Sidoli, 2
20129 Milano
T: (+39) 02 83 99 41 30
hello@thenursery.it
The Nursery® Srl - P.Iva 1094959605 | Copyright © 2023 | Privacy Policy