OVERVIEW
GUARIRE SENZA GUARIRE
I pazienti affetti da malattie reumatiche non conoscono guarigione. Tuttavia, attraverso le terapie attualmente disponbili, possono raggiungere lo stato di remissione dei sintomi, con un netto miglioramento delle proprie condizioni di vita.
Di remissione, tuttavia, non si parla. Non se ne parla sul web, ma neppure tra medico e paziente e questo lack di comunicazione rappresenta un ostacolo al corretto approccio alla patologia.
La campagna si è svolta in due fasi, dapprima attraverso una indagine su pazienti e medici e poi attraverso una attività di awareness sul concetto di remissione.
ONLINE FILM
Il giardino come metafora del corpo. Un ambiente da preservare e da curare, cercando di mantenere sotto controllo gli elementi disturbanti (la patologia) anche se non possiamo sradicarli completamente. Un modo semplice e immediato per restituire al paziente la consapevolezza di una possibilità. Non quella di guarire, ma quella di vivere una vita di qualità.
SOCIAL CONTENT
Sulla base dei risultati dell'indagine sono stati costruiti i contenuti per la fase di awareness. Le illustrazioni originali animate, che richiamano il trattamento visual del video di campagna, hanno ottenuto ottimi risultati in termini di reach ed engagement.
SURVEY ONLINE
Abbiamo scelto di realizzare una survey online su pazienti, loro familiari e caregivers per capire effettivamente quanto ne sapessero di remissione. Abbiamo lavorato attraverso i social e la creazione di contenuti ad hoc per il corretto recruitment raggiungendo oltre 1.000 risposte di pazienti in target.
COSA ABBIAMO FATTO:
• Online Film • Copywriting • Tone of Voice • Content Strategy
• Digital Engagement • Illustrazioni • Animazioni • Graphic design • Paid Media
The Nursery Srl
Via Giuditta Sidoli, 2
20129 Milano
T: (+39) 02 83 99 41 30
hello@thenursery.it
The Nursery® Srl - P.Iva 1094959605 | Copyright © 2024 | Privacy Policy