OVERVIEW
UNA STARTUP CHE NON È UNA STARTUP
Autentica, attrattiva e innovativa: l'Employer Value Proposition di Abbvie nel segmento Oncology ha come obiettivo quello di posizionare l'azienda come una startup. Discover Abbvie diventa quindi un invito per i potenziali candidati a vivere una esperienza virtuale di scoperta del mondo Abbvie e dei suoi valori.
Lo "Human touch", l'orgoglio di poter fare la differenza nella vita delle persone, l’impegno verso diversity e inclusion, un ambiente dinamico e meritocratico sono stati i pillar su cui costruire la comunicazione.
In una esperianza immersiva, girata utilizzando videocamere 360 gradi, i visitatori hanno potuto seguire la storia accompagnati da una voce narrante, oppure fermare visitare liberamente l'Azienda, sia da desktop che da mobile, in un racconto che ha valorizzato tutti gli asset del brand: una sede contemporanea, un team qualificato ed esperto, tante aree terapeutiche e una costante attenzione alla qualità dei dettagli.
Quest'ultima si è anche manifestata attraverso la realizzazione di un logo disegnato a mano e a china, in un voluto contrasto/integrazione con l'approccio digitale della campagna: innovazione sempre, grazie e attraverso le persone.
Clicca sui video per navigare a 360°
LA RICERCA DEI CANDIDATI
Attraverso il canale globale dell'Azienda, in collaborazione con l'agenzia di comunicazione americana, abbiamo costruito un piano editoriale di contenuti da diffondere nel corso del tempo finalizzati al recruitment vero e proprio dei professionisti in target, potenzialmente interessati alle posizioni aperte.
La diffusione dei contenuti è anche stata supportata da una sponsorizzazione a pagamento.
COSA ABBIAMO FATTO:
• Concept • Copywriting • UX & UI • Web Development
• Motion Design • Content Creation • Social Media Strategy • Paid Media
• 360° video production • Video interviste
The Nursery Srl
Via Giuditta Sidoli, 2
20129 Milano
T: (+39) 02 83 99 41 30
hello@thenursery.it
The Nursery® Srl - P.Iva 1094959605 | Copyright © 2024 | Privacy Policy