OVERVIEW
L’EGPA è una patologia rara che presenta una serie di sintomi non facili da riconoscere, alcuni dei quali sono apparentemente comuni e possono essere confusi con quelli di altre patologie. Spesso, per arrivare a una diagnosi serve un pool di specialisti e un pizzico di fortuna.
L'obiettivo di questa campagna è stato quello di far conoscere questa patologia rara, facendo emergere le difficoltà e i sintomi con i quali i pazienti affetti da EGPA devono convivere quotidianamente.
ONLINE FILM
L’obiettivo di questo online film è stato quello di rappresentare il senso di solitudine che un paziente affetto da una patologia rara prova sulla propria pelle. A volte anche le persone più vicine, familiari o amici, si allontanano per paura o per mancata comprensione della situazione. Almeno finché il paziente non raggiunge una diagnosi definitiva e può avere accesso a un percorso terapeutico adeguato. A quel punto, sebbene la malattia rimanga, cambia tutto il resto e si può aspirare ad una qualità di vita soddisfacente.
SOCIAL MEDIA CONTENT
La pagina Facebook e il canale Instagram della campagna è stata popolata con post informativi di patologia e da videointerviste a rappresentanti dell’Associazione Pazienti APACS che hanno raccontato la loro reale esperienza con l’EGPA in modo molto empatico e realistico.
Ascoltare la voce di chi convive ogni giorno con una patologia rara può aiutare gli altri pazienti, o chi ancora è in attesa di una diagnosi, a non perdere la fiducia e a proseguire il proprio percorso in modo positivo.
COSA ABBIAMO FATTO:
• Online Film • Copywriting • Tone of Voice • Content Strategy
• Social Media Strategy • Digital engagement • Paid Media
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